Laureata Precaria

Le cose che mi mancano di casa mia…

aprile 24, 2008
5 commenti

Nonostante io dica sempre di volermene andare, che in questa terra non vedo un futuro, che qui mi sembra resti tutto sempre uguale, ci sono delle cose che mi mancano…

Mi manca l’odore del mare quando vado in moto e passo vicino alla spiaggia…
L’odore del pesce fresco al mercato…
Le urla dei venditori al mercatino del sabato…
Il modo di parlare della gente, che qui a Palermo si divide in tre categorie:

  1. quelli che parlano in dialetto…
  2. quelli che parlano in italiano con la cadenza palermitana e qualche “minchia” e qualche “cumpà” quà e là (tra questi mi includerei io stessa!!!)…
  3. quelli fighetti che parlano in italiano, senza i “minchia” di contorno, ma con una patata gigante in bocca… 😛 (e questi per me sono peggio di quelli che parlano in dialetto!)

Mi manca il sole cocente alle 2 del pomeriggio quando la strada è semideserta e l’unica pazza a girare sono io…
Mi manca poter andare in giro alle 4 del mattino ed ammirare dall’alto un golfo splendido restando senza parole…
Mi manca la gente che si lamenta senza fare mai nulla per cambiare…
Mi mancano i pomeriggi senza far nulla di speciale, magari davanti ad un videogioco folle, ridendo per niente insieme agli amici di sempre…
Mi mancano i pomeriggi coi colleghi di una volta, i nostri pranzetti universitari, tutti piatti di carta e per finire un caffè “fatto in casa”!!! …
Mi mancano le terrazze da cui si vede la “mia terza città”, come la chiamo io!!!

Ci sono tante cose che mi mancano e sto cercando di farne il pieno per poi andar via più pronta a tornare in visita ancora in futuro…

E adesso mi preparo ad un 25 Aprile tipico Palermitano, mi tengo leggera per approfittare domani della tipica “mangiatona da scampagnata”…
Pancia mia fatti capanna!!!


Pubblicato su personale

    Una frase che mi descrive:

    Un cinico non solo legge amare lezioni dal passato, ma è prematuramente deluso dal futuro... Sidney J. Harris

    My del.icio.us bookmarks

    Blog Stats

    • 6.114 hits