Laureata Precaria

Accontentati!!! | aprile 16, 2008

Dopo lo spiacevole risultato elettorale mi sono guardata dentro e mi sono chiesta cosa sarà di me, quali sono le mie speranze per il futuro, chissà se riuscirò a trovare un lavoro…
Voi direte: “bhe queste sono le stesse domande che si pongono tutti i tuoi coetanei!!!”
Potrei anche darvi ragione ma io ho ho uno svantaggio in più rispetto a loro, sono nata Siciliana!!!
Nella ridente terra del sole e del mare, nella terra del buon cibo e della gente solare, ma anche la terra della mafia, del clientelismo, delle raccomandazione…

Ebbene quello che io mi chiedo più dei miei coetanei è “dove troverò lavoro? Quanto lontano dalla terra in cui vivono tutti i miei ricordi?”

Io ho cercato di dire no a tutto ciò, tra le critiche e le ammirazioni, sono andata a vivere all’estero per qualche tempo nella speranza di imparare qualche lingua nuova, ho preso la mia bella laurea, ho preso anche le mie valigie e sono andata via, tra i rimpianti e gli addii…

Come dice qualcuno forse sarebbe il momento di prendere la residenza in qualche città lontana, io azzarderei anche all’estero, e dire addio per sempre a quella terra che tanto ci da e tanto ci toglie, senza criticare chi invece sceglie di restare perchè tra le due scelte non so quale comporti maggiori sacrifici…

Intanto guardatevi questo video:


Pubblicato su personale

3 commenti »

  1. Ciao sorellinaaaaa
    ma adesso dove sei?

    io sto cercando di farmi un sito ma ho ancora dei problemi con l’upload.. argh

    Commento di francifra — aprile 17, 2008 @ 8:46 PM

  2. Come ti capisco…
    Perché non vieni in Canada? E’ abbastanza grande per tutti i siciliani di buona volontà…
    Io quasi quasi chiedo asilo politico.
    Un abbraccio
    luk

    Commento di luk — aprile 18, 2008 @ 1:15 PM

  3. bello, mi piace proprio il tuo nuovo blog…. E NON ACCONTENTIAMOCI…. 🙂

    Commento di mary — aprile 19, 2008 @ 6:37 PM


Lascia un commento

    Una frase che mi descrive:

    Un cinico non solo legge amare lezioni dal passato, ma è prematuramente deluso dal futuro... Sidney J. Harris

    My del.icio.us bookmarks

    Blog Stats

    • 6.114 hits